Per festeggiare i 600 anni dell’Antica Fiera due concerti in anteprima ad ingresso gratuito

Dettagli della notizia

Mercoledì 11 settembre - Cristina D'Avena featGem Boy Giovedì 12 settembre - Stef Burns The Mullers

Data:

3 luglio 2024

Per festeggiare i 600 anni dell’Antica Fiera due concerti in anteprima ad ingresso gratuito
Didascalia

In occasione del 600° anniversario dell’Antica Fiera di Portomaggiore, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco annunciano due concerti straordinari che daranno inizio alle celebrazioni di questa storica manifestazione.

Mercoledì 11 settembre ore 21:00 - Piazza Umberto I: Cristina D'Avena feat Gem Boy 
Concerto ad ingresso gratuito di una delle icone del panorama musicale italiano e colonna sonora delle sigle dei cartoni animati, un nome che risuona nel cuore di milioni di italiani. La sua voce inconfondibile è diventata il sottofondo musicale di intere generazioni, grazie ai successi come “Kiss me Licia”, “Occhi di Gatto” e “I Puffi”. Con una carriera che abbraccia oltre 4 decenni, Cristina è diventata una delle artiste più amate d'Italia. Sarà accompagnata dalla band Gem Boy, formatasi nel 1992 a Bologna, nota per il suo stile irriverente e goliardico. L'incontro artistico tra Cristina D'Avena e i Gem Boy unisce la dolcezza delle sigle dei cartoni animati con l'ironia pungente e il divertimento della band bolognese.




Giovedì 12 settembre – ore 21:00 – Piazza Umberto I: Stef Burns - The Mullers
Direttamente dal tour dei record “Vasco Live 2024”, con oltre 660.000 biglietti venduti, il chitarrista Stef Burns si esibirà nel secondo concerto gratuito di anteprima dell'Antica Fiera di Portomaggiore. Dal 1995, Stef accompagna Vasco Rossi in tutti i suoi tour ed è diventato uno dei suoi più fedeli e apprezzati musicisti.
Stef sarà accompagnato sul palco da un quartetto d’eccezione i -The Mullers-. Il gruppo è composto da Max Muller, batterista con anni di esperienza al fianco di artisti come Irene Grandi ed Eugenio Finardi. Manuel Boni chitarrista nei tour sold out di Ultimo. Al basso e alla voce Orazio Nicoletti, attualmente in tour con Nina Zilli e precedentemente con Diodato. Francesco Luppi alle tastiere in tour con Enrico Ruggeri da 14 anni. Il repertorio live proposto spazia dai grandi classici del rock tradizionale a quelli più moderni, passando dai The Beatles, ZZ Top, Led Zeppelin, Acdc ai Foo Fighters, Lenny Kravitz ecc.. includendo nella scaletta anche brani italiani.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri